venerdì 5 aprile 2013

10 libri da leggere - by Fabiana Ciottolina Gibertini

Ciao a tutti!

oggi vi segnalo la lista dei 10 libri da leggere consigliata da Fabiana Gibertini.
Grazie Fabi e grazie a tutti quelli che commenteranno!


1. L'alchimista - Paulo Coelho (Bompiani) Uno di quei libri da rileggere in periodi di crisi & rinascite

2. El mundo amarillo - Albert Espinoza  (Debolsillo) Una lezione di vita inaspettata. (purtroppo non esiste l’edizione italiana)

3. Fai bei sogni - Massimo Gramellini (Longanesi) Di una tenerezza sconvolgente. 

4. Va dove ti porta il cuore - Susanna Tamaro (Bur) Libro di mia madre letto durante un’influenza.. non riuscivo a staccarmene.

5. Cose che nessuno sa - Alessandro D'Avenia (Mondadori) Mi piacciono i viaggi, soprattutto quelli interiori, e i consigli della nonna. 

6. La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano (Mondadori) Vi è mai capitato di essere vicini a qualcuno ma di non riuscire mai a toccarlo?

7. Le ho mai raccontato del vento del nord? - Daniel Glattauer (Feltrinelli) Per chi ama i romanzi epistolari moderni.

8. L’ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon (Mondadori) Appassionante storia nella storia in una Barcellona magica.

9. L'amore ai tempi del colera - Gabriel Garcia Marquez (Mondadori) Se pensate che l’amore sia “roba da giovani”… vi ricrederete.

10. Cime Tempestose – Emily Bronte (Einaudi) L’amore, quello tragico, impossibile, che ti travolge con tutta la sua forza.


Alla prossima!
:-)


2 commenti:

  1. Noto con rammarico che di dieci libri consigliati, ne ho letti solo tre. L'Alchimista non mi è piaciuto, ma l'ho letto in giovane età e probabilmente non era sufficientemente matura, Va Dove Ti Porta Il Cuore approvato, Cime Tempestose (assieme al Ritratto Di Doria Gray, che qui non c'è) è il primo della mia lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo creato questa rubrica proprio perché sia di condivisione e scoperta delle letture.
      Questo blog ha solamente un anno, ma, in questo primo anno di blog, le letture condivise tramite questa rubrica sono state, anche per noi del team, una scoperta continua.

      Elimina