venerdì 28 febbraio 2014

#FridayReads ∞ il consiglio di lettura del venerdì

Il venerdì è tempo di #FridayReads! La rubrica dedicata al consiglio di lettura per il weekend.
Scusate se posto il post solo ora. Avrei dovuto scriverlo stamattina, ma gli impegni si sono accumulati e ho avuto il tempo di mettermi alla tastiera solo adesso. :P
Questo weekend vi consiglio una lettura leggera e divertente, di un'autrice che mi piace molto.
Sto parlando di Attachments di Rainbow Rowell, titolo italiano Per l'@amore basta un clic, uscito 2012 per i tipi di Piemme.

“Lei usa l'email dell'ufficio per scrivere a un'amica.
Lui non la conosce, ma è pagato per leggerla di nascosto.
Ed è subito amore.„

Un assaggio
“Certo non poteva mandare loro un avvertimento proprio quella sera, preoccupate com'erano di riceverlo. Sarebbe stato strano, no? Sapere che qualcuno aveva letto l'e-mail in cui ti chiedevi se qualcuno stava leggendo le tue e-mail. Se eri un tipo particolarmente paranoico avresti cominciato a chiederti se non fossero vere anche le altre cose di cui ti preoccupavi.„

Mi è piaciuto perché...
Della Rowell avevo già letto Fangirl, ancora inedito in Italia, ma disponibile in lingua originale sia in formato cartaceo che ebook (sui principali e-store italiani dovreste trovarlo facilmente). Quando uno scrittore mi piace, finisce che finisco per affezionarmici e così è stato anche per i libri della Rowell. Attachments non mi ha delusa, anche se mi è piaciuto un po' meno di Fangirl.
È una storia molto carina, che ha sullo sfondo la redazione di un piccolo giornale.
Insomma, okay, l'ho letto sulla fiducia, ma sono contenta di averlo letto, mi è piaciuto. :)

Sull'autrice
Della Rowell in Italia sono stati pubblicati due romanzi, Per l'@amore basta un clic e Per una volta nella vita (titolo originale Eleanor&Park), entrambi per i tipi di Piemme.
Rainbow ha un sito molto carino che v'invito a visitare: http://rainbowrowell.com/blog/.

Nessun commento:

Posta un commento