martedì 22 luglio 2014

Meme Book Tag

Questo è un simpatico meme con faccine che ho trovato su Coffee and Books.
Reinterpretato alla mia maniera.
Buona lettura!



A quale libro stai pensando, con questa espressione?
» un libro che aspettavo da tempo/cover reveal/il seguito di una serie

Direi Shadowhunters. Città del fuoco celeste, di Cassandra Clare, fresco fresco di stampa per i tipi di Mondadori, collana Chrysalide (2014).
Naturalmente è già mio! Sto solo aspettando di esaurire la pila tbr e poi...a noi due!
"Libro, mi hai provocato? E mo te leggo!" 3:)



Not bad! (pensavo peggio)
» un libro che ho iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprendermi

Dunque... Ah, sì, direi la trilogia di Firelight di Sophie Jordan. Al primo impatto il libro primo, Firelight. La ribelle, mi è sembrato mediocre, ma poi la storia mia ha presa e ho divorato tutti e tre i libri senza nemmeno accorgermene.
Come dicevo, è una trilogia. Si compone, quindi, di tre libri:
  1. Firelight. La ribelle 
  2. Vanish. La traditrice
  3. Hidden. La prigioniera
In Italia è uscito per i tipi di Piemme Freeway (2012-2013)


A che libro assoceresti questo Meme piagnone?
» un libro che mi ha fatto piangere

Il primato indiscusso va a Colpa delle stelle, di John Green. In Italia è uscito per Rizzoli nela 2012. Se non lo avete letto e volete leggerlo (lettura consigliatissima!) è appena uscita una ristampa, sempre per Rizzoli. Non fatevelo scappare! Fa stare male, è un pugno nello stomaco, eppure è una lettura bellissima.
Oh, e siccome ci hanno fatto un film, cercate di leggerlo prima che esca il film.


Why? Why? WHY? Perché?
» un fatto, un avvenimento o una svolta di un libro che ti ha fatto rimanere di stucco

Non direi proprio che mi ha fatto rimanere di stucco, diciamo piuttosto che mi ha disgustata/disturbata/tormentata-per-giorni, ma c'è una scena in Unwind di Neal Shusterman che mi ha davvero urtata e che poteva anche risparmiarsi. Il libro però è davvero un bel libro; se potete leggetelo in Inglese, perché in lingua originale dimostra tutto il suo potenziale. È il primo capitolo di una serie che comunque vi consiglio di leggere. In Italia è uscito solo il primo libro, Unwind, per Piemme Freeway.


I'm watching you. Guarda che ti tengo d'occhio!
» un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che mi rifiuto di leggere ma che mi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi mi riprometto di leggere.

L'Ulisse di Joyce? Naturalmente sto scherzando. Lo ammetto: non riuscirei mai a trovare la pazienza (e la curiosità) per leggere tutto l'Ulisse di Joyce. Ne ho avuto abbastanza dei passaggi che ho dovuto leggere per l'esame di Letteratura inglese III all'Università. {no, non ho mai letto l'Ulisse per intero, lo confesso}


Oh God Why. Eppure dicevano di te... che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!

Ehm... di questo genere di libri me ne sono passati troppi per le mani per sceglierne uno e puntargli contro il dito. In mezzo però c'erano anche delle letture che si sono rivelate simpatiche. Comunque mai fidarsi dello schiamazzo pubblicitario.





Questa è la mia faccia da "sono andata a letto tardi per finire quel libro". Quale libro?

Quale libro? Piuttosto quali libri! Di recente:
  • la trilogia di Divergent di Veronica Roth
  • la trilogia di Legend di Marie Lu
  • la distologia di Unwind di Neal Shusterman
  • la trilogia di The Selection di Kiera Cass


Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. È comparso QUEL protagonista. IL protagonista!

Solo uno? Io ne ho almeno tre di protagonisti per cui fangirleggiare...
  • Jace di Shadowhunters.
  • Four di Divergent.
  • Xander di Matched.

Nessun commento:

Posta un commento